जन्म के पूर्व का और प्रसवोत्तर योग

Prepararsi al parto è una cosa naturale, ma oggi lo stress della vita moderna e secoli di scorrette informazioni ci hanno fatto perdere questa naturalezza e il parto come buona parte dei momenti determinanti della nostra vita hanno perso la loro naturalezza la loro spontaneità e sono diventati dei momenti traumatici che spesso ci danno degli stimoli non proprio salutari (come il momento del pasto, del sonno, del risveglio…).
Lo yoga è la disciplina in grado di riportare l’essere umano nelle migliori condizioni. Con lo yoga pre parto si attivano tutti i meccanismi che consentono al corpo femminile di accogliere il feto in maniera armonica e senza difficoltà nella la condivisione totale, le tecniche di yoga poi consentono uno sviluppo armonico e mai traumatico della relazione, tra i due. Il lavoro sulla postura sul rilassamento, sul respiro e sui diaframmi, mezzi essenziali per dare ai due armonia serenità e benessere, consente al momento del parto un espulsione naturale, corretta e armonica.
Con lo yoga post parto si ritorna alla naturale armonia corporea consentendo alla neo mamma di vivere il momento meraviglioso dell’allattamento nel modo più completo e naturale possibile dando a questo momento tutte le potenzialità che la natura gli dà (ci sono tecniche per agevolare la mandata lattea, per migliorare la qualità ndello stesso e per rendere più tonico e attivo il seno). L’allattamento migliora il seno, stimola la vitalità genitale e migliora molte funzioni vitali sia nel feto che nella puerpera. Con lo yoga si recupera la forma fisica, si armonizzano le condizione emotive e si recupera subito il benessere psicofisico attraverso la respirazione, le posizioni statiche, le sequenze fisiche armonizzanti e delle semplici passeggiate sotto la guida di persone esperte.

Chiudi il menu