[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1007″ img_size=”large” alignment=”center”][vc_column_text]

Hatha significa ‘unione degli opposti ed è diviso fra Ha (sole) e Tha (luna), ovvero l’unione fra gli opposti, fra il sole e la luna.
Hatha Yoga हठ योग (lo yoga delle posizioni corporee del respiro e delle vibrazioni che favoriscono la salute fisica e la calma mentale).

001 yog

Questo è spesso il primo approccio con lo yoga, la tecnica più semplice ed immediata consente al neofita di riscoprire se stesso e migliorare le proprie condizioni e attraverso fasi successive di migliorare le proprie condizioni fisiche e psichiche. Il cammino dell’Hatha Yoga è costituito da due parti principali: le posizioni o Āsana आसन che attivano e stimolano alcuni centri vitali presenti nel nostro corpo chiamati chakra चक्रं e la respirazione in prānāyāma प्राणायाम. La corretta respirazione è molto importante perché aiuta il corpo nell’esecuzione della posizione e ha effetti benefici, sul corpo, e sulla mente poiché l’aiuta a rilassarsi e a calmare i pensieri.

02 yoga

Lo yoga ci consente di prenderci cura di noi stessi, soprattutto insegna ad ascoltare il corpo, a conoscerlo meglio ed a capire le sue esigenze.

Può essere praticato da tutti, indipendentemente dall’età o dai problemi fisici, perché è talmente vasto che ad ognuno di noi può dare una risposta.

yoga 3

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Chiudi il menu