01

Chi siamo

L’Associazione Nara Strī nasce a Salerno con lo scopo di studiare, praticare, divulgare e promuovere quelle discipline olistiche che attraverso metodiche naturali, mai dolorose, spesso piacevoli, consentono a chi le pratica di mantenere una condizione di benessere psico fisico o di recuperare le proprie condizioni di buona salute. Si propone in oltre di formare operatori nel settore delle discipline Bio Naturali attraverso corsi di formazione completi, gestiti secondo regole ben precise derivanti da un codice etico e deontologico che prevede tra l’altro che i corsi debbano essere tenuti da insegnanti di provata capacità, riconosciuti nelle relative discipline dagli organi di gestione di ciascuna di esse a livello nazionale, europeo e internazionale. L’iter formativo si conclude con un esame e il rilascio di un diploma riconosciuto dalle Associazioni di settore Italiane ed Europee.

Lo yoga disciplina millenaria dalle incredibili potenzialità in grado di ristabilire nel praticante condizioni di armonia, benessere e serenità. Ci sono migliaia di motivi per non praticare, tutti validi e incontestabili, e c’è un solo motivo per praticare: “Noi stessi, il nostro benessere, la serenità e la gioia di vivere in armonia”.

Ortho-Bionomy®: metodo di lavoro dolce di riequilibrio fisico ed energetico basato sulla stimolazione dei riflessi autocorrettivi  presenti in ogni essere vivente. Pratica di esercizi che aiutano a ridare elasticità e flessibilità alla muscolatura e al sistema viscerale e circolatorio.

La Naturopatia: Disciplina nata alla fine del XIX secolo è in grado di ristabilire condizioni di benessere psico fisico nelle persone con l’uso di metodiche naturali e non invasive; quali la floriterapia, il massaggio ayurvedico, la fitoterapia, lo yoga terapia, la riflessologia, Ortho-Bionomy®, una sana e corretta alimentazione.

L’Omotossicologia: o Omeopatia antiomotossica metodica medica appartenente all’area delle medicine complementari e basata sullo studio di fattori tossici per l’uomo, chiamati omotossine, identificati come cause di molte malattie. L’omotossicologia viene considerata una corrente (per alcuni uno sviluppo) dell’omeopatia.

La Floriterapia di Bach: Con l’uso di essenze ottenute da trentasette fiori e l’acqua di roccia, si stimolano le emozioni  e la personalità individuale squilibrati, il singolo fiore è in grado di dare il via al processo di trasformazione dell’emozione negativa nel suo tratto positivo e attivare un processo di riequilibrio psico fisico, che consente di ristabilire condizioni di benessere.

La Fitoterapia: quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la il trattamento di tantissime problematiche e per il mantenimento del benessere psicofisico.

L’Alimentazione: Una corretta alimentazione è alla base della buona salute, oggi per motivi commerciali le informazione alimentari sono spesso distorte e in qualche caso addirittura falsate, nel nostro centro cerchiamo di dare, un informazione corretta e completa per consentire a chi pratica di ristabilire condizioni di benessere e armonia.

Training autogeno: E’ una tecnica di rilassamento usata in ambito clinico nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica.

Chiudi il menu